Si apre un nuovo capitolo, più energia e sostenibilità a partire da oggi
A ottobre vi presentiamo il nuovo brand |

Politica aziendale

La Wolftank DGM s.r.l. fonda le sue origini e sviluppa la propria attività nella tecnologia per la tutela dell’ambiente. In particolare, opera nello sviluppo, nella commercializzazione e manutenzione di soluzioni mirate a minimizzare l’impatto operativo proprio e dei propri clienti, perseguendo la massima tutela dell’ambiente e della salute e sicurezza dei collaboratori.
Allo scopo di prevenire contaminazioni ed inquinamenti dell’ambiente, la missione di Wolftank DGM s.r.l. è di essere azienda leader nella

“Progettazione ed erogazione di servizi di bonifica ambientale. Erogazione servizi di pulizia e vetrificazione di serbatoi. Raccolta e trasporto rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Progettazione, fabbricazione ed installazione di sistemi di protezione di serbatoi e falde, e di tutela ambientale nell’industria petrolchimica e chimica; Commercializzazione di prodotti tecnici per impianti di rifornimento; Bonifica e risanamento di impianti interrati e non, manutenzione di sistemi di rilevamento perdite. servizi di ingegneria, progettazione e project management, consulenze in tematiche ambientali e sicurezza sul lavoro, indagini e gestione di bonifiche ambientali. Servizi di architettura, fattibilità, e gestione della fase autorizzativa, progettazione e coordinamento dei lavori. Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Project e Construction Management. Procurement e fornitura di impianti, beni e servizi. Attività di General Contractor per lavori di costruzione, ristrutturazione o ricostruzione di impianti industriali e di immobili in genere. Erogazione di corsi di formazione ed aggiornamento professionale continua e superiore.

Per realizzare le attività con gli obiettivi sopra esposti, impegna costantemente parte delle proprie risorse nella ricerca, sul panorama internazionale, di soluzioni e dispositivi all’avanguardia e della più elevata qualità che, soddisfino le necessità dei clienti.

La Wolftank Wolftank DGM s.r.l. concepisce il sistema di gestione per la qualità, ambiente e sicurezza come leva organizzativa per assicurare il corretto funzionamento dei processi necessari al perseguimento della missione e, in prospettiva, come punto di partenza per elevare l’offerta dei servizi sopra il livello dei migliori operatori nazionali ed internazionali. Al tempo stesso, la Società ha deciso di dotarsi di un Modello di Organizzazione e Controllo ai sensi del d.lgs. 231/2001 e di un Codice Etico, nel quale sono raccolti tutti i principi ai quali la Società ispira il proprio operato. Essa inoltre richiede ai propri amministratori, dipendenti, collaboratori e fornitori il rispetto di tali principi, al fine di prevenire la commissione dei reati richiamati dallo stesso decreto”.

La valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale dell’Azienda, la capacità di interpretare anticipatamente le esigenze degli utenti, la piena autonomia e responsabilità nell’adozione delle regole stabilite nell’ambito del sistema organizzativo, l’abitudine al confronto interno ed esterno sulle best practics e lo sviluppo dell’attitudine al miglioramento continuo, sia sul fronte dell’efficacia che su quello dell’efficienza, sono i principi ispiratori del modo di operare di ognuno.

Comunicare e scambiare informazioni in modo semplice, rapido è un obiettivo strategico al quale ognuno deve conformarsi e sul quale la Wolftank DGM s.r.l. intende continuare ad investire.

La Direzione, garantisce che gli obiettivi formalizzati dalla Wolftank DGM s.r.l. siano presi in carico e fatti propri, per le parti di competenza, dai diversi Responsabili: ciò al fine di consentire la definizione di obiettivi operativi coerenti e organicamente armonizzati con i contenuti degli indirizzi strategici approvati e con i ruoli e i processi disegnati all’interno dell’organizzazione.

La Direzione, annualmente, riesamina le azioni che conseguono agli obiettivi stabiliti e individua gli eventuali interventi necessari.
E’ compito del responsabile gestione del sistema Qualità, Ambiente e Sicurezza, relazionare alla Direzione in merito allo stato avanzamento delle attività e al conseguimento degli obiettivi stabiliti.

In definitiva, la politica qualità impone che, in coerenza con la missione aziendale, la gestione di tutti i processi aziendali sia impostata con le regole proprie dell’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità, Ambiente e Sicurezza secondo la norma ISO 9001:2015, ISO 14000:2015 e ISO 45001:2018.

Scarica la politica aziendale completa >>